Quarantesimo anniversario di Cate
04 / 05

Cate nasce nel 1978 come Centro Assistenza Tecno Elettrica su macchine automatiche, nello specifico macchine per il taglio legna.

Quarantesimo

Da lì ha avuto origine la passione per le automazioni e la curiosità di esplorare ciò che il “futuro” aveva da offrire.  Ci siamo indirizzati verso il mondo del test e dei primordiali PLC, primi per l’esattezza nella nostra città a introdurre sul mercato questa tecnologia legata ai banchi di prova.

Parlare oggi, nell’era dell’industria 4.0, di primato nella piccola città dalla quale proveniamo può sembrare ridicolo ma ci stiamo riferendo agli Anni ’80 quando internet ancora non era utilizzato. Per noi è stato un bellissimo traguardo.

Dalla nostra nascita abbiamo sempre sperimentato le nuove tecnologie e, a nostra volta, abbiamo provato a lanciare sul mercato qualche prodotto innovativo.  Ci fu il periodo del negozio dinamico, ovvero un brevetto avanguardista che dava la possibilità ai negozianti di esporre una vetrina in “movimento”. Fu poi la volta dei software di gestione per i porti e per le navi di lusso, un prodotto sviluppato sempre senza perdere di vista il mondo delle automazioni e del test, ancora attuale core business di Cate.

Nei suoi 4 decenni di storia l’azienda si è evoluta, proponendo sempre nuove tecnologie nel settore dei collaudi, dei test e della ricerca e sviluppo, sperimentando sempre soluzioni innovative. In 40 anni di vita e lavoro Cate è diventata un punto di riferimento nel proprio settore.

La nostra storia e il nostro percorso sono stati resi possibili dai soci fondatori di Cate, Angelo e Maurizia, e dai soci, Gabriele e Alessandro, che hanno portato il loro importante contributo. Anche Cate è nata nel piccolo garage sotto casa, in una piccola “Silicon Valley”  all’Italiana e, nonostante gli importanti progetti che realizziamo, abbiamo deciso di rimanere una piccola azienda emiliana, con un grande contributo tecnologico per il nostro mercato di riferimento.

Cogliamo l’occasione per celebrare un traguardo così importante ringraziando tutti coloro che, in 40 anni di vita, hanno aiutato a costruire l’azienda di oggi, collaborando con Cate e scegliendo i nostri prodotti.

Leave us a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* *