CESAB

CESAB

Cos'è
Sala prove per test a fatica e di validazione per montanti e idraulica di sollevamento dei carrelli elevatori.
Cosa risolve
Stressa fino a rottura o fino al superamento delle ore di test previste i componenti sottoposti al collaudo. Il software, sviluppato in LabView, governa una centrale idraulica con un ciclo programmabile e ripetitivo e una curva di salita/discesa molto severa come voluta dal Cliente, valida i dati di progetto o ne rileva i limiti. I dati acquisiti e archiviati consentono ai progettisti di analizzare l’andamento del test nei mesi di durata del ciclo. Il sistema è progettato per lavorare h24.
Cosa ha fatto CATE di speciale
il banco alza alla massima altezza consentita dall’edificio (7m) e fa scendere velocemente a terra le forche del montante caricate col peso massimo di impiego. Una rottura del montante o di un qualsiasi elemento può causare danni sia all’edificio che alle persone, quindi oltre al banco è stata fornita chiavi in mano la protezione completa, calcolata ad elementi finiti, in grado di contenere in sicurezza l’eventuale caduta della massa sollevata.
Benefici
La progettazione competente e la costruzione di qualità permettono al Cliente un impiego del sistema affidabile e duraturo, 24 ore su 24, senza interruzioni, per ottenere la validazione del prototipo nei tempi previsti dal progetto.

Request information on this service

Progetti