News
09 / 06
Business @ breakfast
Da: CATE, Categorie: News, 0 comments

Presentazione di un nuovissimo sistema di test a fine linea con simulazione di carico.
- Nessun rischio per gli operatori
- Riduzione notevole dei tempi di collaudo
- Parametri definibili con software

 

banco prova, carrelli elevatori, carrello elevatore, muletto, muletti, test, collaudo

  • Collaborative_Robot
07 / 03

Idee e tecnologie dirette allo sviluppo delle SMART FACTORIES

 

Ricerca curata da 45 allievi del corso tecnico in sistemi meccatronici della fondazione ITS MAKER di Reggio Emilia, insieme a 13 aziende leader di settore

 

Verrà inaugurato sabato 11 Marzo alle ore 11 allo Spazio Gerra la mostra che quest’anno intende trasmettere alla città quale potrebbe essere il futuro dello sviluppo industriale del territorio.

 

Big data, safety, realtà aumentata, interfaccia uomo macchina, additive manu-factoring, la persona al centro; sono termini di cui si sente sempre più parlare e ci si chiede: esistono realmente esperienze concrete all’interno del nostro mondo industriale che ci consentono di poterle raccontare e comprendere?

In questa sede è possibile trovare la risposta grazie ai contributi degli studenti del biennio ITS che hanno intrapreso questo percorso di esplorazione e di approfondimento, elaborando moduli comunicativi e prototipi costruiti sulla base di tecnologie fornite da 13 aziende  Argo Tractors, Bema, Bucher Hydraulicsì, CATE, Collegio dei periti industriali, Comer Industries, Dana Brevini, Elettric80, IRS Ingegneria Ricerca Sistemi, Kohler Engines, Reggiana Riduttori ,Schmersal Italia ,STU Reggiane, Walvoil (Interpump Group)

 

CATE affiancherà e supporterà gli allievi di ITS MAKER per il progetto: la sicurezza nella interazione uomo-macchina è il focus, sviluppato attraverso l’utilizzo di robot antropomorfo (FANUC) dotato di pinza di nuova generazione (SCHUNK) che svolge attività interattive con l’uomo. Una presentazione olografica approfondisce i vantaggi della tecnologia collaborativa.

 

Più info leggendo in questo documento: STUDI DI INDUSTRIA 4.0

Collaborative_Robot_FANUC

02 / 02

  • EIMA 2016
27 / 10
EIMA 2016
Da: CATE, Categorie: News, 0 comments

CATE parteciperà alla manifestazione di Bologna EIMA 2016
La manifestazione si svolgerà dal 9 al 13 di Novrembre 2016
Presso Bologna Fiere (come arrivare)
Via della Fiera, 20 – Bologna
CATE vi aspetta al PADIGLIONE 33ter STAND 4

12 / 05
RICERCA DI PERSONALE
Da: CATE, Categorie: News, 0 comments

 

Laureando in Ingegneria Informatica/ Ingegneria Meccatronica

 

Clicca QUI per leggere l’articolo completo

  • Affidabilità e Tecnoogie 2015
18 / 03

Come di consueto CATE parteciperà alla manifestazione di Torino Affidabilità e Tecnologie 2015
La manifestazione si svolgerà il 22 e 23 Aprile 2015
Presso Torino Lingotto Fiere
Via Nizza, 280
Padiglione 3
CATE vi aspetta allo STAND D15
Scarica Biglietto

  • Banchi di collaudo
30 / 09

CATE mette a disposizione i banchi test di propria produzione. I banchi visionabili sono per il Collaudo in linea ed il reparto di Ricerca e Sviluppo: pompe a pistoni, pompe agricoltura e pompe oleodinamiche.
Banchi di collaudo

  • Affidabilità e Tecnologie 2014
04 / 03

Anche quest’anno CATE parteciperà alla manifestazione di Torino Affidafilità e Tecnologie 2014
La manifestazione si svolgerà il 16 e 17 Aprile 2014
Presso Torino Lingotto Fiere
Via Nizza, 280
Padiglione 3
CATE vi aspetta allo STAND C4
Scarica Biglietto

11 / 11
TESTING E CONTROLLI
Da: CATE, Categorie: News, 0 comments

Una Tavola Rotonda “Virtuale”

dedicata a “Sensori e sistemi di acquisizione dati per il Testing e i Controlli”

un ambito fondamentale per le aziende manifatturiere impegnate ad aumentare il valore della propria offerta per essere competitive. Il nostro obiettivo è quello di delineare lo stato dell’arte, le possibili evoluzioni e i reali vantaggi per le aziende che affrontano Test e Controlli come reali opportunità, attuando scelte informate e ragionate finalizzate a un reale miglioramento competitivo.

Tutto Misure

Fonte: Tutto Misure Ottobre 2013

08 / 11

BANCHI DI COLLAUDO E SALE PROVA

CATE Srl è una piccola impresa che da 35 anni realizza sistemi di test chiavi in mano su precisa specifica ed esigenza del cliente. Sono macchine speciali, utili per l’innovazione prototipale, le prove a vita e le sale prova, sempre su misura per il cliente. Gli standard di qualità sono molto elevati per garantire la totale sicurezza degli utilizzatori e perché ogni prodotto realizzato deve essere “originale e unico”. Punto di forza è il software di gestione (DAQ) che, pur basato su piattaforme commerciali, raccoglie tutti i dati specifici per il cliente e, sviluppato con cura, pilota tutte le fasi di test, garantendo completa sicurezza e grande comfort operativo. Oggi, per fronteggiare la complessa situazione di mercato, CATE si è aggregata ad altre aziende (SAL, Meccanica di Precisione, Decom, RoboTech) ed è già in grado di allestire un intero plant produttivo, di assoluta avanguardia, rispettando e ottimizzando gli investimenti che gli utilizzatori mettono a disposizione anche in questa fase così critica. È un lavoro impegnativo e stimolante di continua ricerca e sperimentazione perché CATE ha fatto dell’innovazione un costante valore aggiunto che la distingue dai concorrenti e le fa ottenere rispetto e stima anche da grandi e strutturate aziende.

Articolo Il Sole 24 Ore

Fonte: articolo da Il Sole 24 ore, Impresa e Territori del 15/10/2013